Condizioni generali di vendita

Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.pharmaserena.it. 

Pharmaserena.it è la divisione di commercio elettronico della Parafarmacia Pharmaserena srls.

Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni. Gli acquisti effettuati su Pharmaserena.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n. 206 del 6 Settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.

La vendita dei prodotti è consentita esclusivamente nel territorio dell'Unione Europea.

Il fornitore dei prodotti presenti sul sito è la:

Parafarmacia Pharmaserena srls

Sede legale: Largo San Mauro, 5 - 82036 Solopaca (BN) Italy

P.IVA - C.F. 01829250628 

Registrata presso il registro delle imprese numero BN-301533

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di conferma.

I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line.

Costi e prezzi

La spedizione è GRATUITA esclusivamente nel territorio italiano per tutti gli ordini a partire da € 49,00.

Per ordini di importo inferiore Pharmaserena.it addebita il costo per il per il servizio di spedizione su tutto il territorio nazionale, comprensivo di IVA e di ogni altra tassa e/o imposta, è di € 4,00.

Per il pagamento in contrassegno è previsto un supplemento del 3%.

Pharmaserena.it si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione.

Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito di Pharmaserena.it e saranno applicati alle vendite effettuate dal quel momento. Pharmaserena.it invierà, dopo la conclusione dell'ordine, una e-mail di conferma ricezione ordine. Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto con Pharmaserena.it.

In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, Pharmaserena.it invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore.  Il cliente potrà chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito.

Nel caso in cui i dati dell'utente risultassero incompleti o  inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), Pharmaserena.it contatterà il cliente prima di evadere l'ordine e si riserva il diritto di chiedere il pagamento alla consegna o con carta di credito.

Pharmaserena.it prevede diverse modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell'ordine:

Pagamento con carta di credito da effettuare al momento dell'ordine (Visa, Mastercard, American Express, Maestro, Discover e Postepay) utilizzando il canale PayPal (anche se non si possiede un conto).

Pagamento con PayPal, da effettuare al momento dell'ordine (è anche possibile creare un conto PayPal prima di concludere l'ordine, dalla pagina di login PayPal).

Pagamento con contrassegno solo ed esclusivamente a mezzo contanti (no assegni).

Pagamento con bonifico bancario anticipato, da effettuare dopo aver concluso l'ordine sul conto corrente:

Beneficiario: Parafarmacia Pharmaserena srls

Banca: Intesa Sanpaolo S.P.A. - via Tanzillo, snc - 82037 Telese Terme (BN)

IBAN: IT03W0306975513100000006752

BIC Swift: BCITITMMXXX

Causale: inserire il numero dell'ordine

I prodotti saranno spediti esclusivamente ad accredito avvenuto.

Pharmaserena.it non accetta CRO e distinte di pagamento a garanzia del Bonifico effettuato. Il tuo ordine rimarrà nello stato “In Attesa” finché non ci sarà il trasferimento bancario.

Fatturazione degli ordini

Pharmaserena.it, ai sensi e per gli effetti della normativa relativa alla vendita a distanza tramite l'ausilio di siti e-commerce, non è tenuta all'invio del documento fiscale (Fattura e/o ricevuta), pertanto il cliente dovrà farne espressa richiesta indicandolo nel campo note presente nella pagina al momento dell'acquisto. All'interno del pacco potrà essere inserita la il d.d.t./scontrino fiscale/fattura accompagnatoria relativa all'ordine, con il dettaglio dei prodotti acquistati e dei relativi prezzi.

Trasporto e consegna

Pharmaserena.it consegnerà i prodotti acquistati tramite corriere espresso, entro un massimo di 7 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello di ricezione dell'ordine e garantisce la consegna, su tutto il territorio nazionale ed Europeo.

La consegna da parte del corriere avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-13; 14-18).

Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.

Pharmaserena.it farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore nazionale entro 24/72 ore lavorative a partire dal giorno successivo a quello di effettuazione dell'ordine.

Le spedizioni all'estero potranno avvenire con corrieri diversi a seconda del paese di destinazione in modo da assicurare al Cliente la migliore tariffa disponibile che verrà comunicata preventivamente al momento del perfezionamento dell'ordine.

Il consumatore è invitato a prendere contatto con Pharmaserena.it  in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

La previsione di consegna è indicativa, non è previsto risarcimento danni per il destinatario in caso di ritardi nelle previsioni di ritiro e consegna da parte del corriere. Pharmaserena.it provvederà ad informare il destinatario di tali circostanze. I ritiri e le consegne dei corrieri avvengono entro le ore 11:00 dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi.

I tempi di transito dei vettori sono stimati in giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalla partenza del pacco. I fine settimana, i giorni non lavorativi nei Paesi di transito e destinazione, le festività pubbliche ed a carattere nazionale, unitamente ai ritardi causati dalle dogane, dalla Pubblica Amministrazione o da altri eventi al di là del controllo del Sito, meteorologici o logistici, non sono mai inclusi nella stima dei tempi di consegna previsti nelle nostre offerte. La strada, la rotta ed i mezzi attraverso i quali si trasporta la merce rimangono ad esclusiva discrezione del vettore.

Diritto di recesso

Il Decreto Legislativo 06/09/2005 n.206 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'articolo 64 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso senza dover fornire alcuna spiegazione entro e non oltre 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce (fa fede la data di consegna riportata dal corriere).

Tali garanzie non sono riconosciute nel momento in cui la transazione, seppur conclusa a distanza, veda il consumatore acquistare con partita IVA, in quanto in questo caso è un cliente professionista e non un consumatore finale.

Restituzione  un prodotto

Il cliente potrà restituire il prodotto entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine.

La comunicazione del recesso deve essere effettuata inviando una email all’indirizzo [email protected] indicando i seguenti dati:

- Nome e cognome;

- numero d’ordine o data di acquisto;

- reso totale o in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire.

Pharmaserena.it procederà a elaborare la richiesta e una volta accettata bisognerà:

Stampare e compilare il nostro modulo restituzione (foglio A e B);

inserire il modulo A all’interno del pacco insieme ai prodotti da rendere assicurandosi che siano imballati con cura;

chiudere il pacco facendo attenzione che sia ben sigillato e applicare l’etichetta B all’esterno del pacco;

spedire il pacco a Pharmaserena.it oppure richiedere a Pharmaserena.it di procedere al ritiro del pacco presso il proprio domicilio o un indirizzo concordato. In questo caso il costo del servizio è di € 4,00 e verrà trattenuto direttamente dal rimborso.

Il costo della restituzione di uno o più prodotti è a carico del cliente. 

I prodotti resi devono essere accuratamente imballati, devono essere restituiti inutilizzati e nelle confezioni originali integre, altrimenti la richiesta non verrà accettata.

La spedizione, fino all'attestato arrivo in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Rimborso

Il rimborso viene effettuato solo dopo la ricezione del reso e la verifica dell’integrità dei prodotti, ed avverrà entro 7 giorni dalla data di ricezione della merce.

Il rimborso verrà accreditato sullo stesso metodo di pagamento usato per l'ordine. Nel caso di pagamento tramite bonifico o contrassegno dovranno essere indicati gli estremi del conto corrente bancario su cui si desidera ricevere il rimborso.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

Pharmaserena.it garantisce i prodotti da qualsiasi difetto.

Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso se ancora non fossero trascorsi 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. In alternativa e in caso di prodotti mancanti, il consumatore potrà chiederne la sostituzione gratuita Pharmaserena.it effettuerà le verifiche del caso (chiedendo l'eventuale rimborso al corriere che si è occupato del trasporto) e confermerà l'accettazione del reclamo.

Se il riscontro del difetto avvenisse trascorso il termine di 10 giorni, il consumatore dovrà darne tempestiva notizia a Pharmaserena.it, in uno dei seguenti modi:

Inviando una e-mail all'indirizzo [email protected]

Inviando una lettera a mezzo raccomandata con ricevuto di ritorno al seguente indirizzo:

Parafarmacia Pharmaserena srls Via Fausto coppi, 30 - 82037 Telese Terme (BN) Italy

Se il consumatore avesse acquistato un'apparecchiatura elettromedicale, troverà nella confezione il certificato di garanzia del produttore e la fattura di acquisto o lo scontrino parlante presso Pharmaserena.it

Questi documenti dovranno essere conservati per il caso di riparazioni in garanzia, da effettuarsi presso i laboratori specializzati, con spedizione a carico del consumatore. Pharmaserena.it resta a disposizione per ogni informazione si rendesse opportuna.

Il consumatore potrà chiedere informazioni, presentare eventuali reclami o osservazioni, comunicare qualsiasi cosa ritenga opportuna, ai medesimi indirizzi postale e telematico.

Controversie

In caso di controversia la legge applicabile è quella vigente nello stato Italiano.